We Love Antoine Griezmann!

Un giocatore che ci piace un casino. Un personaggio cool, che genera molta curiosità sul campo e fuori. Andiamo a scoprire qualcosa su Antoine Griezmann.

Intanto non sembra francese, un po’ per il suo modo di fare, un po’ anche per i suoi lineamenti e il nome un po’ nordici. Un po’ anche perché ha vissuto dai 18 anni in Spagna ed è fidanzato con Erika Choperena, una spagnola di San Sebastián con cui si è sposato a giugno scorso Invece lo è eccome, anche se il padre ha origini alsaziani e per cui germaniche. Nasce il 21 marzo del 1991 nella regione della Loira a Mâcon dove ha iniziato a tirare i primi calci nella squadretta locale. Fece molti provini ma fu sempre scartato per il suo fisico gracilino (solita storia…)

Antoine da bambino
Antoine da bambino

Nel 2005, mentre era in prova nel Montpellier, Griezmann gioca un’amichevole contro la primavera del Paris Saint-Germain a Parigi. Impressiona molti tra cui i dirigenti della Real Sociedad (non quelli del PSG però che lo ritengono troppo fragile, ancora) che lo portano a San Sebastián in prova. Alla fine gli fanno il contratto e Antoine si trasferisce in Spagna.

Griezmann a 18 anni con i compagni della Real Sociedad

Griezmann nella Real Sociedad in trasferta a Levante 2012

180 presenze e 46 gol dopo, arriva la proposta dell’Atletico Madrid nel 2014 che lo acquista per 30 milioni ed è la consacrazione del giocatore che nel frattempo gioca e segna anche in Nazionale e diventa un personaggio per il modo di esultare dopo i gol (MVP dell’ultimo Europeo 2016 dove ha segnato 6 gol).

La sua signature move la scopre durante gli Europei e si rifà al balletto di Drake nel video “Hotline Bling”.

via GIPHY

Griezmann e le PUMA One

Puma One Lux

Personaggio anche per le scelte di look (provate a cercare su Google il suo nome e vedete cosa vi suggerisce Google), Antoine gioca con PUMA One, leggerissime e precise, perfette per uno veloce e tecnico come lui.

La sua valutazione ufficiale arriva a 80 milioni di euro, la sua clausola a 100.

La sua valutazione è intorno agli 80 milioni di euro ufficialmente, anche se, per blindarlo, l’Atletico gli ha fatto firmare una clausola da 200 milioni, che però è scesa a 100 dal 1 settembre. Contratto in scadenza nel 2022. Manchester e Barcellona sulla porta, almeno quest’estate.

Un post condiviso da Antoine Griezmann (@antogriezmann) in data:

Super attivo sui social (12,7 milioni di followers su Instagram!), super appassionato di NBA, rappresenta il tipo di calciatore che a noi piace.
Segna, diverte e non si prende troppo sul serio. Ecco perché, We Love Antoine Griezmann!

I suoi canali:
TWITTER – @AntoGriezmann
INSTAGRAM – @antogriezmann
FACEBOOK – @antoine.griezmann

Guarda anche:
Tutti i gol all’Europeo 2016 https://www.youtube.com/watch?v=UayIQoI9eHg
“Hotline Bling” di Drake, da cui si è ispirato per la sua esultanza

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *