LA NIKE 10R CITY COLLECTION CELEBRA RONALDHINO

Ci sono giocatori che non vorremmo mai celebrare. Semplicemente perché significa che “hanno smesso” e di loro resteranno solo le memorie. Ci sono giocatori che hanno girovagato in vari campionati, in varie squadre e laddove sono rimasti hanno pacificato tutti. Non si poteva, per principio, essere “contro” a fenomeni di quel genere.

Ronaldinho e le sue LegendX

Ci sono, infine, calciatori che hanno alzato l’asticella, che hanno portato il calcio qualche passo più avanti e che hanno portato milioni di persone a provare a replicare numeri e magie che nel momento stesso in cui venivano realizzate, entravano a far parte dell’immaginario comune.

Uno di questi giocatori è Ronaldinho. La Nike, suo sponsor storico, vuole appunto celebrarlo (ahinoi) dopo la sua decisione di abbandonare il calcio giocato. E lo fa con questa LegendX, in due versioni, Porto Alegre e Parigi, che sono ispirate alle prime 2 città che hanno visto R10 protagonista, rispettivamente il Gremio, dove è iniziata la sua fantastica carriera e PSG che ha segnato l’approdo in Europa e la definitiva consacrazione.

Ci sono calciatori e poi c’è Ronaldinho. Ci mancherai.

Le LegendX di Ronaldinho versione Porto Alegre/Gremio
Le LegendX versione Porto Alegre/Gremio

 

Le LegendX R10 di Ronaldinho versione Paris
La versione Paris/PSG

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *