FUORI FORMA Ricomincia la stagione

L’estate, si sa, è il periodo in cui ci si lascia un po’ andare. E questo lo sanno e lo fanno anche i calciatori. Tanto poi c’è la preparazione…

Sebbene le cose siano cambiate negli ultimi 15 anni con calciatori che si portano i personal trainer in vacanza, accade sempre che qualcuno approfitti della stagione estiva per lasciarsi un po’ andare. Tanto poi comincia la preparazione e c’è tempo per perdere qualche chiletto messo su tra una mangiata e un drink, nelle calde serate (nottate) al mare. L’ultimo è stato l’attaccante del Manchester di Mourinho, Henrikh Mkhitaryan che si è presentato sovrappeso ed, complice una foto ufficiale un po’ infelice (ritirata poi dal club), è stato bersagliato dall’ironia del web. Vediamo qualche altro giocatore che, in passato, si è presentato in “non perfette condizioni” in ritiro.

1. HIGUAIN
L’argentino si presentò alla Juve sovrappeso (non che a Napoli fosse magro). Di certo la maglia bianca non lo aiutò.

Higuain si presentò alla Juve un po’ sovrappeso

2. CASSANO
Il neo-acquisto dell’Hellas, rovinò la sua esperienza al Real con comportamenti discutibili. Il cibo esagerato fu uno dei tanti problemi: al Real arrivò a pesare anche 95kg. Anche qui il bianco della casacca non lo aiutò.

Cassano El gordito

3. RONALDO NAZARIO
L’attaccante più forte di tutti i tempi vide, negli anni, gonfiarsi il suo addome sempre più. Gli anni di Barcellona e Inter in cui era magrissimo, piano piano svanirono nella memoria dei tifosi, consegnandoci un Ronaldo sempre un po’ più grasso. Oggi sembra che una malattia gli faccia prendere peso costantemente.

4. ADRIANO
Che il brasiliano non abbia mai avuto una vita moderata lo sappiamo. Ebbe la fortuna di tornare in Italia chiamato dalla Roma. Ma la sprecò.

Adriano, ingrassato, alla Roma


5. MURIEL

Lo scorso anno, l’attaccante della Samp venne beccato in Colombia durante le vacanze in una condizione fisica non ottimale. Così, con la pancetta, l’accostamento con il grande Ronaldo Nazario fu perfetto.

Muriel in vacanza

6. ROONEY
Il figliol prodigo di Liverpool, torna all’Everton e alle origini. L’attaccante inglese ha sempre dovuto allenarsi molto per combattere una certa tendenza a ingrassare. In estate poi…

Rooney al mare

7. HENRIK MKHITARYAN
Una stagione pazzesca per l’attaccante armeno. E’ arrivato alla presentazione del nuovo kit del Manchester UTD non in formissima, diciamo. Risultato? Foto pubblicata sui canali ufficiali del club, ironia scatenata sul web (in cui molti tifosi gli hanno fatto le congratulazioni per il bebè in arrivo…) e foto rimossa dall’ufficio comunicazione dei Red Devils. Insomma, bene ma non benissimo anche se il club ha difeso il giocatore dicendo che le foto erano state fatte a fine stagione scorsa quando lui era in straforma, e che cmq si è presentato alla grande anche quest’anno dopo essersi allenato ed aver giocato tutta l’estate con la nazionale. Magari, uno scherzo fatto da lui stesso che come si dice “ha buttato in fuori la pancia”?

Henrikh Mkhitaryan

8. SERGIO “KUN” AGUERO
Anche l’argentino ha mostrato una naturale attitudine a ingrassare. Pep Guardiola ha deciso di metterlo a stecchetto quest’anno, insieme a tutti i compagni, togliendo di mezzo succhi e pizza.

Sergio Aguero


9. SAMIR NASRI

Sempre Guardiola fece notizia lo scorso anno lasciando fuori da tutte le partite estive, Samir Nasri, perché sovrappeso. L’attaccante, rientrato dopo il prestito a Siviglia, si è ritrovato Pep. Al momento nessuna news analoga a quella dell’anno scorso. Forse il ragazzo ha capito.

Samir Nasri

10. DIEGO MARADONA
Lui chiude la lista, ovviamente. Anche sovrappeso faceva magie, a dire il vero. Lo abbiamo visto dimagrire e ingrassare una quantità infinita di volte.

Maradona ai tempi del Napoli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *