Nike Tiempo Legend 7

NIKE TIEMPO LEGEND 7 semplici e performanti

Le Tiempo, proprio come i giocatori che le indossano, sono famose per essere semplici all’apparenza ma straordinarie nelle performance.

Celandosi dietro l’aspetto esteriore in morbida pelle, la nuova Tiempo Legend 7 fornisce una migliore calzata, un maggior comfort ed è più leggera rispetto ai modelli precedenti del 22%.

Tutto parte da una pelle pregiata,” afferma il Nike Football Designer Vianney de Montgolfier, “ma nella Tiempo Legend 7 abbiamo integrato la tecnologia Nike Flyknit a garanzia di una calzata più dinamica e una maggiore trazione.”

Nike Tiempo Legend 7
Nike Tiempo Legend 7

Il Flyknit posto lungo tutto il mesopiede ingloba dei filamenti Flywire che si possono regolare a piacimento.
Il Flyknit flessibile e strutturato lungo l’area della linguetta contribuisce ad una maggiore copertura ammortizzata del piede. Il Flyknit aiuta la scarpa a mantenere la sua forma.

Per evitare di estendere eccessivamente la pelle, Nike ha sviluppato Fit-Mesh, che debutta nella Tiempo Legend 7.

Nike Tiempo Legend 7
Nike Tiempo Legend 7

“La maglia Fit-Mesh è lavorata in modo da funzionare come le manette cinesi. Maggiore è la pressione esercitata, tanto più lo è il contenimento generato” continua de Montgolfier. “Si tratta di un rivestimento flessibile attaccato al bordo rialzato della scarpa e non alla pelle, che contribuisce al contenimento del piede in modo che non lo debba fare la pelle.”


Grazie alla stabilità fornita da Fit-Mesh, Nike può utilizzare una pelle morbida e senza cuciture nell’avampiede.
La pelle è saldata ad una schiuma sottile che garantisce i benefici di una imbottitura trapuntata ma senza fori per migliorare tocco e controllo della palla.

“Non c’è un solo punto di cucito nella zona di impatto di questa scarpa,” dice de Montgolfier. “La Tiempo offre al contatto con la palla la pura pelle.”

La sensazione di morbidezza felpata della Tiempo Legend 7 si estende lungo tutta la scarpa fino al tallone, dove cuscinetti articolati e ammortizzati mantengono il piede fermo in posizione.

Nike Tiempo Legend 7
Nike Tiempo Legend 7

La Tiempo Legend 7 segna anche il debutto della piastra Nike Hyperstability, progettata per i movimenti multi-direzionali e che contribuisce ad alleggerire la scarpa di 60 grammi. La piastra presenta un mix di tacchetti conici seghettati, di motivi a zig-zag in rilievo e di lame. Come in tutte le scarpe Nike Football, il preciso schema di trazione è stato ridefinito usando l’analisi Finite Element Analysis (FEA).

A completamento del nuovo look di Tiempo, sul contrafforte del tallone appare un logo modernizzato.

Nike Tiempo Legend 7
Nike Tiempo Legend 7

“La Tiempo ha da sempre schiere di fedelissimi giocatori,” conclude de Montgolfier. “Migliorare una scarpa così amata è stata una sfida estremamente stimolante. Le innovazioni introdotte migliorano e completano le caratteristiche che i giocatori amano già, riducendo notevolmente il peso della scarpa.”

La Tiempo Legend 7 sarà disponibile su Nike.com il 10 luglio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *