Timo Werner del Red Bull Leipzig

Chelsea e Juventus nella TOP XI di Salvatore Esposito

E’ stata una settimana galattica, con campionati vicini a decretare i campioni e le semifinali di Champions che ci hanno restituito le due finaliste: Real Madrid e Juventus.

Come al solito difficile trovare i migliori 11, ci ho provato. Ovviamente la Juve ben rappresentata con Buffon e Dani Alves, ma anche il Chelsea di Conte con due sorprese (forse): Marcos Alonso e Kante che, dopo lo straordinario anno al Leicester, è andato a Londra per vincere ancora la Premier (manca davvero poco). La vera novità di cui non si parla troppo è il Red Bull Leipzig, rappresentato da Timo Werner.
Il club ha raggiunto la qualificazione in Champions League grazie al secondo posto in Bundesliga conquistato a Berlino il weekend scorso (doppietta dell’attaccante tedesco).

Centrocampo di grande forza con Nainggolan e Saul (anche con doti realizzative), mentre per il centravanti non me la sono sentita e lascio a voi la parola con l’eterno dilemma dei due giocatori più forti al mondo entrambi a segno con gol pesantissimi nelle ultime settimane e che mi piacerebbe vedere giocare assieme: Messi o Ronaldo?

Ciao guagliù!