Luis Suarez

5 segreti dei top players

Seconda puntata della rubrica Custom, e andiamo a scoprire 5 segreti dei calciatori. Dai parastinchi alle calze, perché if you look good you play good.

1. I PARASTINCHI DI MERTENS

I parastinchi di Mertens
Parastinchi personalizzati per Mertens

Dries Mertens è un ballboy, uno di quelli veri. Inizialmente ai margini della squadra finora ha già segnato 24 reti, praticamente tutte fantastiche. Il suo segreto? Probabilmente i parastinchi personalizzati fatti interamente in carbonio. Sono piaciuti cosi tanto al giocatore che anche il suo collega di nazionale Radja Nainggolan ne ha voluto un paio e pensate un po’, sono completamente made in Italy!

2. LA FASCIA DEL PAPU

Papu Gomez fasce da capitano
Le fasce del Papu

Il Papu Gomez è uno dei calciatori più amati di tutta Italia. In questa stagione oltre a guidare la sua Atalanta in Europa ha probabilmente dato origine al ballo dell’estate, ovvero la Papu Dance. Coreografie a parte, il capitano della Dea usa ogni domenica una fascia di capitano diversa. Le disegna Linda, sua moglie, che fa anche la stilista. La più bella? Per noi quella dedicata ai giocatori della Chapecoense.

3. LA STRANA FASCIATURA DI VARDY

Uno dei tanti misteri del Leicester durante la scorsa stagione è stata la fasciatura di Jamie Vardy. Ma per quale motivo gioca sempre con quella cosa alla mano destra? La leggenda racconta che alla fiera di Blackpool quattro anni fa Jamie colpì uno di quei giochi per misurare la forza, con cosi tanta violenza da rompersi la mano. Quando poi alla quinta giornata della scorsa Premier in un contrasto durante il match con l’Aston Villa Vardy rompe ancora delle ossa della mano si fa fasciare a bordo campo. Segna un gol e le Foxies vincono in rimonta. Da allora anche in nazionale fasciatura sempre e comunque

4. LA SCARAMANZIA DI SUAREZ

Il pistolero non è certo un giocatore timido. Proprio per questo sembra che abbia iniziato a fasciarsi per un motivo simile a quello di Vardy, troppi infortuni alla stessa mano, meglio prendere precauzioni. Ma alcuni dicono che sia una questione scaramantica legata al tatuaggio che Suarez bacia per festeggiare tutti i suoi gol, insomma qualcosa che abbia a che fare con la moglie e la sua figlioletta. In ogni caso il pistolero resta letale.

5. LE TRUSOX

Le Trusox sono delle calze. Ma non delle semplici calze. (https://www.instagram.com/officialtrusox/). Infatti sono costruite in modo da aumentare il grip sulla scarpa e diminuire qualsiasi frizione che spesso da origine a vesciche o fastidi. Stanno spopolando tra tutti i calciatori, Bale, Suarez, De Rossi solo per citarne alcuni. Vanno abbinate al calzettone e magari vi faremo vedere anche come fare. Un gadget alla portata di tutti.